Posizionamento motori di ricerca

Ottimizzazione del sito web (SEO)

Con il SEO possiamo ottenere molto traffico sul sito web e visitatori con forte interesse per i vostri servizi o prodotti. Il posizionamento sui motori di ricerca è una delle attività di web marketing più rilevantiper la vostra azienda.

Posizionamento SEO

Ci occupiamo della promozione e il posizionamento SEO di un sito web su Google e Bing e tutti gli altri motori di ricerca senza tralasciare mai la qualità del  vostro sito web!
La promozione del sito consente di aprire nuove opportunità di vendita sia su mercati nazionali e internazionali con considerevoli vantaggi in termini di efficienza e di risparmio di costo. L’azienda può ampliare la sua clientela o i suoi potenziali partners mettendo in opera strategie pubblicitarie e di comunicazione a prezzi estremamente contenuti.
Per ottenere più traffico qualificato su un sito internet è necessario capire quali siano i requisiti generali per fare in modo che le pagine web del sito possano essere ottimizzate nel modo corretto.
L’ottimizzazione SEO è  importante quanto l’aspetto grafico proprio perché le parole e i contenuti della pagina permetteranno al cliente e ai motori di ricerca di poter comprenderne quali sono le informazioni che si vogliono divulgare. Alcune di queste parole dette parole chiave (keyword) che possono essere composte da una o più parole le quali, comporranno la chiave(keyword) semplice o complessa.

SEO ottimizzazione per i motori di ricerca

Il giusto equilibrio di parole chiavi, consentirà alla pagina web di posizionarsi con più facilità, ottenendo un traffico maggiore e aiutando il sito web a generare più visibilità e opportunità di contatto per nuovi possibili clienti.

SEO non è solamente parole chiave e la visibilità del sito internet su Google sarà determinato anche da altri fattori i quali saranno messi in atto durante la progettazione dell’intero sito e durante la sua vita online, per favorirne aggiornamenti, l’usabilità e la sua ottimizzazione.

Il volume di pagine web indicizzate da Google è molto grande per cui occorre considerare che ogni argomento farà parte di una SERP (Search Engine Results Page) differente e pertanto per ogni argomento si è indicato organizzare pagine differenti, ognuna delle quali dovrà soddisfare un certo obiettivo di ricerca. A questo aggiungiamo anche le tipologie di SERP per ogni risultato.
Allo stato attuale superano le 80 tipologie:
snippet dei risultati organici, news, annunci , video , immagini, mappe di Google, le schede locali delle aziende, i box di Knowledge Graph, le ricerca correlate, i rich snippet e molti altri.

Quindi emerge la necessità di dover organizzare una strategia di posizionamento SEO mirata che avrà bisogno di essere pianificata in modo strategico considerando quali siano le aree e/o risultati più interessanti su una certa attività (locale, nazionale o internazionale) e come competere con i concorrenti già presenti focalizzandosi su obiettivi a breve termine per verificare l’andamento del sito sui motori di ricerca.

Webstart.it by boma software è la web agency di Prato / Pistoia specializzata nel posizionamento SEO su Google, il motore di ricerca più itilizzato al mondo. Grazie al nostro supporto e alla nostra consulenza, la vostra attività potrà primeggiare per ricerche pertinenti, transazionali e focalizzate sul vostro settore e obiettivi SEO prefissati.

Servizi SEO

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L’ottimizzazione SEO di un sito web ha un ruolo molto fondamentale e deve essere realizzata considerando la struttura delle pagine, la coerenza  dei contenuti e il loro aggiornamento quando necessario. Il team di Webstart.it by boma software organizzerà una analisi approfondita del sito attuale (se presente) per verificarne pregi e difetti tecnici, strutturali o semantici dopo aver avuto un confronto con il cliente in cui si determinano gli elementi salienti della stratega aziendale. Successivamente verranno evidenziate le ricerche effettuate dagli utenti, la selezione delle migliori keywords, l’audit tecnica dei migliori concorrenti in SERP e solo allora ci dedicheremo alla progettazione o restyling del sito web, che verrà ottimizzato e strutturato secondo gli standard di Google.

Il posizionamento sui motori di ricerca prevede una serie di attività per ottenere una presenza efficace di alcune parole chiavi ed è sempre corredato da una consulenza SEO puntuale e particolareggiata. I vantaggi di essere presenti sulle SERP dei motori di ricerca a livello organico sono rilevanti. La gran parte del traffico web è effettuato da utenti che cercano qualcosa e il maggior numero di ricerche avvengono su Google. L’utente web si fida di ciò che i motori gli offrono e la fiducia viene trasmessa ai siti che sono indicizzati al suo interno. Più un sito risulta tra le prime posizioni e maggiore sarà il traffico ottenuto.

Facciamo una carrellata delle attività che vengono fatte:

Analisi termini utilizzati sui motori
I nodi centrali sono le strategie Aziendali Il target cui si mira e le keywords con più traffico che rappresentano gli obiettivi. Le keywords possono essere estrapolate da software che analizzano i termini più utilizzati sui motori di ricerca nell’ambito del settore di appartenenza del sito web.

Ottimizzazione contenuti del sito
Le parole chiave esaminate non hano nessun valore se non hanno un giusto peso nel contenuto, il quale deve essere strutturato in modo tale da esaltare la rilevasnza delle parole chiave.

I motori di ricerca e la link building

I link esterni al sito che portano su contenuti rilevanti è fondamentale.
Ci dobbiamo adoperare per portare link esterni di qualità, ovvero link da siti rilevanti che puntino su contenuti rilevanti e strategici.
Mantenimento posizionamento
Una volta posizionato verrà effettuato un monitoraggio periodico dei risultati eseguendo, quando necessari, interventi di ottimizzazione aggiuntiva e un controllo giornaliero del traffico.

Una delle maggiori necessità di un utente  è quella di reperire informazioni, servizi e prodotti il più rapidamente possibile e per alcuni di essi la vicinanza a chi effettua la ricerca è fondamentale.
Google propone sempre quelle aziende che propongono prodotti e/o servizi che sono più vicini a chi in quel momento effettua la ricerca nel luogo in cui l’effettua.
Puntare sulla cura della geolocalizzazione migliorando la reperibilità delle proprie informazioni puntando sulla localizzazione ed usando la scheda di Google e ponendo massima attenzione alla reputazione (le famose stellette!) si può ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza estremamente rilevante e con un costo limitato.

La SEO on page è l’ottimizzazione di tutte le componenti presenti in ogni singola pagina del vostro sito web.
Questa attività è molto complessa nonché molto impegnativa in termini di tempo.
Si tratta di ottimizzare i contenuti analizzando le serp  ed individuando le keywords centrandone l’intenzione di ricerca e associandole semanticamente a parole chiavi necessarie all’arricchimento del contenuto.
Questo permetterà di fornire un contenuto in grado di rispondere alle intenzioni degli utenti.

Il Web Marketing su Internet ha prodotto mutamenti tali da rivoluzionare il Marketing tradizionale: la comunicazione è diventata rapida ed immediata, diretta e “targettizzata”. Nonostante ciò, si può affermare che il Web Marketing è simile al Marketing tradizionale: l’insieme delle attività che mirano a influenzare una scelta del consumatore o cliente (sul web: l’utente).

Spesso il Web Marketing è confuso con l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca, ma: essere primi sui motori non è l’equivalente di crescita dei propri “affari”. Una vera e propria strategia di marketing prevede tutta una serie di azioni che prevedono, si sempre più l’uso del web e dei social, ma anche tutta una serie di azioni che fanno riferimento al marketing classico. Per ottenere buoni risultati serve una strategia che includa il web marketing con inclusa un’attività di posizionamento motori ricerca ma che più di tutto, abbia come fine il ritorno dell’investimento (ROI).

Offriamo un servizio di Web Marketing Prato / Pistoia che prevede:

Studio degli obiettivi del sito web (vendere un prodotto o un servizio)
Studio dei tempi di attuazione (quando agire e quando mettere in atto)
Studio del target di riferimento (gli utenti: le persone, le aziende cui offrire prodotti o servizi)
Studio dei risultati ottenuti (per decidere le strategie future)